LenelS2

Lenels2

LenelS2 OnGuard è una piattaforma software in grado di gestire modo integrato le funzioni di controllo accessi,sorveglianza,rilevazione intrusioni ecc. realizzate con soluzioni tecnologiche Lenel o di altri operatori di mercato,in grado quindi di riutilizzare gli apparati già in uso, salvaguardando gli investimenti effettuati. La soluzione per la gestione dei sistemi di sicurezza OnGuard integra perfettamente tecnologie diverse grazie ad una architettura aperta. Compatibile con i sistemi operativi Microsoft ,OnGuard offre attualmente 19 moduli funzionali dei quali i più significativi sono:

- controllo accessi
- gestione degli allarmi
- gestione dei badges
- gestione dei beni aziendali (cespiti)
- gestione degli impiegati e dei visitatori
- gestione della video sorveglianza
- integrazione della sicurezza delle informazioni e produzione dei badges

Ciascun modulo può essere installato singolarmente oppure in una combinazione di moduli individuati dal Cliente in un sistema integrato per la gestione della sicurezza aziendale.

Architettura aperta

Le linee guida a cui Lenel si è ispirata nello sviluppo della piattaforma OnGuard è la realizzazione di un sistema che mantenga un’architettura aperta. Esso supporta sistemi operativi facilmente reperibili sul mercato quali Microsoft , i data base Microsoft SQL Server, Oracle Server, le user directories MS Active Directory ed LDAP, i generatori di report Crystal Report ed utilità di amministrazione per definire i sistemi di backup e fault tolerance. E’ stato anche costruito per integrare applicazioni esterne e dispositivi periferici senza ulteriori interfacce e può scambiare dati, in modo bi-direzionale, con sistemi esterni conformi a ODBC quali ad esempio: risorse umane, time and attendance, sistemi ERP. OnGuard supporta apparati periferici compatibili con i più diffusi standard industriali: stampanti (NISCA,ELTRON,ULTRA), apparati di connessione reti: LANTRONIX, lettori di badges: banda magnetica, Wiegand,prossimità, codice a barre, smart card e biometria.

Sistema integrato

Tutti i moduli applicativi (controllo accessi, monitoring degli allarmi, gestione delle credenziali, Video sorveglianza, sistema di intrusion detections, gestione beni aziendali, gestione delle informazioni di sicurezza, gestione visitatori, ecc.) possono essere integrati l’uno con gli altri in modo nativo. OnGuard usa un unico data base server ed una singola interfaccia utente per tutte le applicazioni. Tutti i software delle diverse applicazioni possono essere gestiti da un’unica postazione Client di amministrazione e tutti gli eventi che accadono possono essere seguiti da un’unica work station di monitoraggio degli allarmi.

Architettura distribuita

Grazie all’architettura distribuita di OnGuard, le work station ed i controller vengono installati direttamente sulla rete locale esistente. Tutte le decisioni di accesso locali sono prese e trattate a livello dei controller, cosa questa che minimizza il traffico sulla rete ed accorda (o nega) l’accesso in tempo reale. Il sistema di amministrazione, il monitoring e la visualizzazione delle telecamere installate possono essere eseguite da ogni Work station Client della rete locale o della rete WAN nel caso in cui un'unica control room gestisce la sicurezza di diversi siti remoti ( nella versione Enterprise di OnGuard ).

Il Web

OnGuard usa standard commerciali, tecnologie facilmente reperibili sul mercato per permettere al Cliente di installarlo come Client di un’applicazione WEB. OnGuard può essere installato congiuntamente ad un browser web , che permette a tutti i moduli del sistema di essere acceduti via internet o intranet. Perciò gli amministratori del sistema e gli utenti operativi possono configurare il sistema, monitorare gli allarmi, visionare le sequenze dei video digitali utilizzando i più diffusi browser.