Green Street View

GSV

Il sistema di gestione monitoraggio strade Green Street View, è una soluzione combinata di hardware e software che permette di acquisire dati video e di campo per monitorare ed analizzare le condizioni strutturali delle strade ed altresì la mappatura di cartellonistica e segnaletica stradale. Ad esempio, consente di rilevare ed evidenziare le anomalie esistenti in un percorso stradale, siano esse di carattere abusivo che non rispondenti a norma, con quanto dichiarato nella documentazione in possesso dell’Ente Locale, oppure per verificare l’integrità della parte sottostante dei ponti.

Viene utilizzato da Capitale Lavoro per la risoluzione di problematiche di vario tipo rispetto al catasto strade di loro competenza. Infatti il sistema riesce ad oggi anche a calcolare, attraverso un algoritmo specifico, la lunghezza di determinati oggetti individuati dal monitoraggio, come per esempio i passi carrai, la lunghezza dei varchi o di altri oggetti. In base al principio del riuso del Software, Capitale Lavoro offre, a titolo gratuito, ad altri Enti interessati la licenza d’uso del “Green Street View” e permettere inoltre di utilizzare la società 2S Green S.r.l., proprietaria intellettuale del sistema (Hardware e Software), come esecutrice dei servizi di controllo e creazione del catasto strade e loro monitoraggio periodico.

La possibilità infine di confrontare le sovrapposizioni di monitoraggi precedenti al fine di verificarne le migliorie apportate in seguito a lavori eseguiti, oppure l’usura che con il tempo deteriora le strutture preposte alla sicurezza delle strade gestite dall’Ente.

Funzioni Principali
- Hardware ottimizzato
- Intelligenza di sistema
- Integrazione senza pari